CATALOGO NAVI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,007
    Reputation
    +40
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    io ho poteri di livello II e livello III, confermo. li ho presi nei tempi, invece di avere poteri nuovi mi è stato dato il potere di livello II e poi III.
    Ne ho 4 di livello II e 2 di livello III. (atmosfera personale e campo antigravità)

    mi mancano 10 poteri da scoprire.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,779
    Reputation
    +54

    Status
    Offline
    Tornando alle armi quelle proposte da Pier non le ho mai provate priviliegiando una distanza d'ingaggio maggiore.

    Metto le armi che uso di solito, manca un lanciamissili che uso come terza arma che qui non ho ancora montato. Lanciamissili, una volta che il bersaglio è agganciato, è davvero letale.

    Cannoe Ke 49, distanza 1250m
    Unknown-2023_10_27-07_37_07

    Raggio A Disruptor 3340 - distanza 3500 metri
    Unknown-2023_10_27-07_38_01

    Dovrò prendere in considerazione le armi a breve distanza, ma in effetti non combatto quasi più nello spazio, dato che si fa prima a livellare andando a caccia su Rana. Ero arriato a oltre 1200 abbattimenti, ma nel'ultimo mese ne avrò abattute un centinaio scarso.

    CITAZIONE (ilcontePier @ 27/10/2023, 09:43) 
    io ho poteri di livello II e livello III, confermo. li ho presi nei tempi, invece di avere poteri nuovi mi è stato dato il potere di livello II e poi III.
    Ne ho 4 di livello II e 2 di livello III. (atmosfera personale e campo antigravità)

    mi mancano 10 poteri da scoprire.

    Strano che a me non sia capitato. Molte volte ho ottenuto poteri senza aumentare il loro numero, quindi erano il bis e il ter di poteri già posseduti. Ora ho tutti i poteri ma nessuno di livello II. Proverò in questa run a tornare da Vladimir.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,007
    Reputation
    +40
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    molto strano si
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,779
    Reputation
    +54

    Status
    Offline
    Ecco una nuova nave partorita utilizzando molti pezzi Taiyo, di cui mi garba lo stile e motori Poseidon. Niente scale verticali grazie all'abotacolo preferito, un sacco di spazi grazie alle ali, mobilità 98 e come armi ho usato anche la pistola Gauss MKE 9A cogliendo la dritta di Pier. La nave si chiama Whiteout per cromatismi e in omaggio al thriller artico del 2009 con Kate Beckinsale. In combattimento si comporta bene e i tre lanciamissili sono micidiali.

    Starfield-2023_10_28-17_27_02

    Whiteout ha un problema mai capitato prima. Che se ne vola via. Ho finito di costruirla al cantiere, la metto come nave casa. E se ne vola via. Comunque riesco a decollare, non avendo troppo peso riesco ad optare per un viaggio rapido. Arrivo su un pianeta scendo e di nuovo se ne vola via, mentre di solito la tua nave sta lì e tu aspetta. Ora sono stato in una location di pirati piena di bottini e la nave mi ha piantato all'arrivo. A bordo non ho equipaggio ma lei se ne vola via e mi pianta a piedi con 150k di troppo e troppi per abbandonarli tutti dato il valore. Roba da matti. Per tornare a casa ho dovuto scarpinare un km e rubare una Falcata III. Torno al cantiere, metto la Claymore nave casa e sta ferma lì ad aspettarmi. Rimetto Whiteout come nave casa e se ne decolla via di nuovo.....Sarà un bug o...... incompatibilità di carattere.

    EDIT: dopo aver cercato il problema su web, a quanto pare comune a parecchia gente, ho risolto grazie a Reddit. Se capitache una nave scappi ogni vvolta che si atterra bisogna andare dal tecnico dello spazioporto e mettere la Frontier come nave casa. Poi salvare manualmente e uscire dal gioco. Una volta rientrati nel gioco si rimette la nave che fuggiva come nave casa, ed ora Whiteout non scappa più. Pare che il problemi capiti con navi rubate, Whiteout deriva dalla Hymn dei Va'ruun stravolta completamente, ma anche in passato avevo trasformato navi rubate come fanno tutti, e non era mai successo.

    EDIT II: niente ancora sparisce. Forse dovrò vendere Whiteout e ricostruirla daccapo. Si ripropone il sentimento di amore e odio per i Bethesda, presente sin dai Fallout adorabili ma pieni di bug e freeze. La rifarò deletando la Frontier così non ci sarà più il problema della nave rubata. Fanculo Bethesda.

    Edited by Flight AZ 504 - 30/10/2023, 08:38
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,007
    Reputation
    +40
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Mi piace molto!!! non sapevo di questo bug, per fortuna non mi è capitato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,779
    Reputation
    +54

    Status
    Offline
    Non c'è stato verso di risolverlo, quel bug.

    La Claymore III modificata che uso sempre era pure rubata, ma non era mai successo che sparisse. Tutti costruiscono da navi rubate, perché non ha molto senso spendere 200k crediti ad acquistare una nave per poi stravolgerla. Ora sto ricostruendo Whiteout dalla Frontier. Non essendo rubata il problema non dovrebbe verificarsi. Comunque cercando su web i giocatori vessati da questo bug sono parecchi.

    Il problema è psicologico, perché ora ho paura a spendere tempo e denari a costruire partendo da una nave rubata, col timore che poi sparisca.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,779
    Reputation
    +54

    Status
    Offline
    Costruendo, e volendo provare ad allargare la nave o ad estenderla con elementi più piccoli di moduli abitativi classici, ma sempre passaggi per consentire l'abitabilità sulle ali o in coda, ho trovato tre moduli interessanti, si trovano nella categoria Hab, non in Strutturale come si potrebbe pensare. Non so se ce ne sono altri. Forse uno trasversale Deimos. Sotto metto le foto.

    Il primo è il Passaggio di collegamento Nova, disponibile nella categoria Hab solo a Titano (Seconda Casa) nel sistema Sol. Passaggio trasversale.
    Unknown-2023_10_31-08_39_48

    Il secondo è il Rinforzo incrociato Hab Hopetech, si trova a Hopecity, pianeta Polvo, sutema Valo (ci si va nelle missioni dei rangers)
    Unknown-2023_10_31-08_44_59

    Il terzo (Sostegno Hab Hopetech) è l'unico passaggio in lunghezza, adatto per un progetto con una parte centrale di una nave a clessidra, naked nel mezzo che poi si allarga a poppa. Anche questo trova a Hopecity.
    Unknown-2023_10_31-08_45_25
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,007
    Reputation
    +40
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    i due di Hopecity li avevo visti ma mai considerati, invece il primo non lo avevo proprio notato, non ci avevo fatto caso.
    Effettivamente sono molto utili, non ho proprio pensato di utlizzarli....sarebbero perfetti per un progetto asimmetrico o per una nave snella al centro, con niente alloggi, ecc ecc, e tutto il resto nella zona "ali" laterali...
    mi stanno venendo delle idee......mmmmhhh

    non pensavo i due di Hopetown fossero attraversabili, pensavo fossero soltanto strutturali.

    grazie Lupo!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,779
    Reputation
    +54

    Status
    Offline
    Tutto ciò che sta in Hab è calpestabile infatti se guardi le descrizioni in foto si parla di moduli abitativi, e sono le alternative agli allargamenti strutturali, tipo supporti per motori ed altro, con cui però escludi moduli abitativi sulle ali. Questi supporti possono servire anche per estendere lateralmente al limite della nave i moduli di attracco.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,007
    Reputation
    +40
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flight AZ 504 @ 31/10/2023, 11:29) 
    Tutto ciò che sta in Hab è calpestabile infatti se guardi le descrizioni in foto si parla di moduli abitativi, e sono le alternative agli allargamenti strutturali, tipo supporti per motori ed altro, con cui però escludi moduli abitativi sulle ali. Questi supporti possono servire anche per estendere lateralmente al limite della nave i moduli di attracco.

    eh si cavolo!!! si aprono nuovi orizzonti costruttivi ora....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,779
    Reputation
    +54

    Status
    Offline
    Vabbè. Rifatta Whiteout al posto della Frontier e non sparisce più. Ma i pezzi non li ho potuti riutilizzare perché finiscono in stiva nave e non in spazioporto o cantiere come dovrebbe essere, Se spendi 50k per un reattore e lo elimini sono soldi persi, valgono solo per quello slot nave. Ed è sbagliato e frustrante, tipico by Bethesda, per cui se una cosa la paghi 100 la vendi a 10 e spesso la perdi.

    Ecco l'interno di uno di quei corridoi di passaggio laterale. Comodissimi non hanno porte. Qua sono due segmenti di fila, quindi il singolo elemento corridoio sarebbe lungo la metà.

    Unknown-2023_11_02-07_28_13

    Ps: mi ero sbagliato a proposito dei poteri. Anch'io ne ho diversi di livello III e persino IV. Controllando non passavo sopra al singolo potere col cursore così non me lo segnalava. Colpa mia, niente bug. Pensavo che bastasse selezionare tutti i nomi nella videata per vedere anche il livello di ciascuno.

    Edited by Flight AZ 504 - 2/11/2023, 08:45
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,066
    Reputation
    +18
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilcontePier @ 27/10/2023, 08:43) 
    io ho poteri di livello II e livello III, confermo. li ho presi nei tempi, invece di avere poteri nuovi mi è stato dato il potere di livello II e poi III.

    Idem :b:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,779
    Reputation
    +54

    Status
    Offline
    Tanto per fare qualcosa ho compattato Whiteout portando la mobilità da 95 a 100. Forse era più bella prima. Ecco le due versioni, prima e dopo la cura.

    Ps: portare le armi a tutta barra non ha senso. Basta il 60-70% che si raggiunge con 2 armi. Considerando che ogni barra verticale di alimentazione ha 12 tacche, e calcolando 45 di reattore (comprese le 5 tacche di abilità relativa) e calcolando di tenere in combattimento 0 di gravimotore, 12 di scudo e 6 di motore.....ti restano 27 tacche da suddividere sulle tre armi che ne richiederebbero 36. Ne consegue che montare 3 armi per tipo come si vede su Whiteout non ha motlo senso, hai giusto la soddisfazione di vedere tutte le tacche piene, ma se non te ne puoi servire sono soldi sprecati e pesi inutili.

    Unknown-2023_11_07-12_25_15

    Unknown-2023_11_09-08_21_26
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,007
    Reputation
    +40
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    mi piacciono entrambe le configurazioni!!!
     
    Top
    .
223 replies since 4/9/2023, 15:00   1334 views
  Share  
.