Bug noioso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,007
    Reputation
    +40
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ieri ho riscontrato un bug molto fastidioso.
    Premetto che poche volte ho visto un gioco che all'uscita presentava così pochi bugs, il ritardo di 1 anno sulla data di uscita è pur servito a qualcosa.

    In pratica ho avuto un bug in cui, dopo essere atterrato con la nave, premendo X per uscire ed iniziare a camminare sul pianeta, mi ritrovavo a 1000m o più lontano.
    il che era una grossa seccatura, dato che magari ero atterrato per un avamposto o per un insediamento o per una missione.
    Ho provato varie volte, ho ricaricato il save, sono saltato su altri sistemi, ecc ecc.
    Ho poi notato che nello spazio la mia nave urtava gli asteroidi che erano lontani e non sulla mia rotta, per cui era evidente che qualcosa non andava.

    Tra le decine di prove, son andato su Nuova Atlantide, invece di uscire premendo X, ho lasciato la postazione di guida e ho camminato dentro la nave, i miei compagni erano seduti "a caxxo" invece che nelle consuete posizioni, segno evidente del problema.
    insomma ho fatto dentro e fuori varie volte, ho usato i terminali di ricerca sulla mia nave, e dopo varie prove il tutto si è riallineato magicamente.
    Non saprei bene come ho risolto ma ho notato che uscendo a piedi dalla nave invece che premendo X il problema è svanito.

    Per fortuna...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,779
    Reputation
    +54

    Status
    Offline
    Non so se sia esattamente lo stesso bug, ma quando atterro in una location di missione anch'io, sceso dalla nave, spesso mi ritrovo a centinaia di metri dalla meta. Se a piedi reimposto "traccia la rotta" spesso mi fa arrivare a cento metri dalla location di destinazione.

    In una missione principale mi sono ritrovato a 2000 metri dalla meta. Inizialmente pensavo fosse parte della missione. Allora ho provata a ritracciare la rotta e mi sono trovato all'ingresso della struttura.

    A me capita anche che, avendo una nave di classe C, mi fa atterrare lontano perché probabilmente le navi di classe C non possono atterrare dappertutto, persino negli spazioporti occupano tutta la superficie disponibile.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,066
    Reputation
    +18
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flight AZ 504 @ 20/9/2023, 11:24) 
    Non so se sia esattamente lo stesso bug, ma quando atterro in una location di missione anch'io, sceso dalla nave, spesso mi ritrovo a centinaia di metri dalla meta. Se a piedi reimposto "traccia la rotta" spesso mi fa arrivare a cento metri dalla location di destinazione.

    In una missione principale mi sono ritrovato a 2000 metri dalla meta. Inizialmente pensavo fosse parte della missione. Allora ho provata a ritracciare la rotta e mi sono trovato all'ingresso della struttura.

    A me capita anche che, avendo una nave di classe C, mi fa atterrare lontano perché probabilmente le navi di classe C non possono atterrare dappertutto, persino negli spazioporti occupano tutta la superficie disponibile.

    A me succede sempre. Non penso a sto punto siano bug, ma è proprio la struttura del gioco così.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,007
    Reputation
    +40
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    io non ho più avuto questi problemi.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,779
    Reputation
    +54

    Status
    Offline
    Temo che il rilascio dei poteri risulti buggato per molti giocatori, come ho appreso su web. Mi dà zero templi da scoprire ma mi mancano 4 poteri e Vladimir non ha più location da darmi. Proverò a cercare su web un elenco dei templi con le relative coordinate e proverò a visitarli uno alla volta per vedere se riesco a recuperare i 4 poteri mancanti, tanto per completezza di gioco.

    Un sacco di gente si trova nella mia situazione. Pare che a seconda di come s'intersecano le missioni per la ricerca di manufatti con quelle per la ricerca dei templi e dei poteri facilmente qualcosa può andare storto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,779
    Reputation
    +54

    Status
    Offline
    Ho trovato un elenco con tutti i templi, le location e, soprattutto, i poteri ottenibili nel singolo tempio. Andando per esclusione coi poteri già posseduti, dovrei trovare gli ultimi 4 che mi mancano.

    Ecco l'utile link per l'elenco delle location coi tempi nel caso anche voi incappaste nel bug, cosa abbastanza probabile.

    EDIT: il link è buono e razionale, solo che, volando sopra il pianeta dovresti trovare l'anomalia dello scanner dove atterrare per poi cercare il tempio. Sui sistemi dove ho provato non vedo nessuna anomalia dunque bisognerebbe trovare il tempio atterrando alla cieca ma pianeti e satelliti sono troppo grandi. La vedo dura.

    Edited by Flight AZ 504 - 23/10/2023, 13:31
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,007
    Reputation
    +40
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    utile! ma in effetti complicato da attuare, proverò di sicuro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,779
    Reputation
    +54

    Status
    Offline
    Comunque il sistema è tutto balengo. Prima mi dava templi inesplorati zero. Poi ho trovato un paio di manufatti, si è riaccesa la missione "potere dell'altro mondo" che segnala i templi e i poteri in alternativa a Vladimir e mi ha deto templi inesplorati 2. Scoperto il templio con l'anomalia dello scanner, ora mi dà templi inesplorati 1 ma resto a 4 poteri non scoperti. La faccenda è assolutamente inaffidabile e fuori controllo e la mappa di cui sopra, seppure fatta bene, non mi pare ci azzecchi granché. Completare i poteri, a questo punto, mi sembra una faccenda puramente casuale.

    EDIT: il tempio Theta a me lo da su Procione III, mentre nella guida sta su Cassiopea. Altra ragione per cui questi templi mi sembra che vengano disposti random per ciascun giocatore e per ciascuna partita, quindi una guida serve a poco.

    Edited by Flight AZ 504 - 23/10/2023, 15:15
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,779
    Reputation
    +54

    Status
    Offline
    Alla fine ce l'ho fatta. Vladimir mi ha segnalato vari templi tra cui quelli coi poteri che mi mancavano. Comunque ci sono problemi perché il numero dei templi non scoperti è variabile una volta zero, poi due, poi 6, poi di nuovo tre. Mentre una volta che li hai scoperti tutti dovrebbe segnare zero e punto.

    Di seguito metto sotto spoiler la ruota con tutti i poteri e la denominazione di ciascuno.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,066
    Reputation
    +18
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flight AZ 504 @ 23/10/2023, 14:48) 
    Altra ragione per cui questi templi mi sembra che vengano disposti random per ciascun giocatore e per ciascuna partita, quindi una guida serve a poco.

    Beh penso che nella prima run siano uguali per tutti, dalla seconda finiscono in caverne totalmente random. No?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,779
    Reputation
    +54

    Status
    Offline
    Hai ragione. Probabile che quella guida si riferisca alla prima run, in effetti nelle partite NG+ le cose cambiano di volta in volta. Ma i poteri li assegnano sempre nei templi. Le caverne sono per i manufatti.
     
    Top
    .
10 replies since 19/9/2023, 13:22   62 views
  Share  
.